REGISTRAZIONE

Su Andila.it è possibile registrarsi in pochi e semplici click, per velocizzare la fase di acquisto. Al momento della registrazione viene richiesto nome, cognome, un indirizzo mail ed una password, che potete cambiare in ogni momento. All'interno del vostro account potete inserire i vostri dati personali, l'indirizzo di spedizione e controllare il riepilogo dei vostri ordini. Una volta registrati, ad ogni acquisto non avrete bisogno di fornire l'indirizzo di spedizione e gli altri dati necessari, in quanto già registrati sul portale, è comunque possibile, anche da registrati, inserire un indirizzo di spedizione diverso o modificare quello già presente. Al momento della registrazione, è possibile iscriversi alla nostra newsletter, tramite cui ricevere novità sulle nostre offerte, promozioni e sui nuovi prodotti.


CARRELLO

Acquistare su Andila.it è semplicissimo: è sufficiente navigare tra le categorie di prodotti esistenti e selezionare quello che volete acquistare. All'interno della scheda prodotto trovate descrizioni ed immagini del prodotto. I prodotti possono essere aggiunti e rimossi dal carrello in qualsiasi momento prima della chiusura dell'ordine.

ACQUISTARE

Per proseguire con l'acquisto selezionate nella pagina carrello la voce "Procedi con l'ordine" e compilate i campi con i dati richiesti. Potete acquistare registrandovi al sito o come ospiti: in questo caso vi sarà richiesto l'indirizzo di spedizione. Nel caso di un utente registrato, se nell'account personale ha già inseriti i propri dati, questi compariranno in automatico. Al momento dell'acquisto vi sarà chiesto di scegliere la modalità di pagamento e vi saranno indicati i costi di spedizione. Cliccando su "Effettua ordine" si procede con l'acquisto.
Ricordate che le foto nella scheda prodotto sono esemplificative e fa fede la descrizione riportata. In caso di pagamento con carta di credito verrete reindirizzati automaticamente su una piattaforma di pagamento sicuro sulla quale inserire i vostri dati.

METODO DI PAGAMENTO

La sicurezza su Andila.it è un valore prioritario, utilizziamo come metodo di pagamento privilegiato PayPal, il primo gestore mondiale di pagamenti online, che dà il massimo della sicurezza e la massima protezione dei dati inseriti potete quindi stare tranquilli: i vostri dati sensibili sono in ottime mani. Sul nostro shop accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

PAYPAL - CARTA DI CREDITO o CONTO PAYPAL:
Al momento del pagamento, se avete selezionato PayPal, sarete reindirizzati sul sito di PayPal, dove potrete effettuare comodamente il pagamento. PayPal riporterà i dettagli del pagamento e l'indirizzo di spedizione, come specificato al momento del perfezionamento dell'ordine. Su Paypal è possibile pagare anche con le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, PostePay, Discover, American Expresse Carta Aura e non è obbligatorio essere registrati su PayPal potete anche decidere di inserire la vostra carta di credito esclusivamente per un singolo ordine.

BONIFICO BANCARIO a:
IBAN: IT65A0200801458000103298807
Causale: Inserire numero ordine
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine sarà evaso al momento della ricezione del pagamento.

RESI E RECESSI

RESI DI PRODOTTI DANNEGGIATI
Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato tassativamente tramite email entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione al seguente indirizzo:
VIA MORANDI 76, 20090 SEGRATE (MI)
Si raccomanda di conservare l’imballo con cui viene ricevuta la merce, perché, se la merce ha subito dei danni durante il trasporto, sarà necessario ricevere documentazione fotografica del prodotto danneggiato e del suo imballo.

INFORMAZIONI IMPORTANTI E ASSICURAZIONE
Quando ricevi la consegna, alla presenza dell’autista, devi scrivere sui documenti di trasporto "merci accettate con riserva di conto". In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l'azienda di trasporto.
Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito dai nostri magazzini al tuo indirizzo di consegna. Una volta che il pacco è stato consegnato e che tu hai firmato per la sua accettazione all’indirizzo di consegna, la copertura assicurativa cessa. Per assicurarci che i tuoi acquisti arrivino integri e in perfette condizioni, richiediamo obbligatoriamente una firma per accettazione alla consegna.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Andila.it la volontà di esercitare tale diritto.
Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota Bene:

  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
  • Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
  • Il recesso non può essere esercitato in caso di beni realizzati su misura o personalizzati.


MODALITÀ DI RECESSO

  1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente inviare una mail ad info@andila.it

  2. Avvenuta la ricezione della raccomandata o della comunicazione digitale da parte di Andila.it relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

  3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

  4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la Andila.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

  5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di Andila.it il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.


All’arrivo della merce Andila.it provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L'indirizzo del nostro magazzino è il seguente:
VIA MORANDI 76, 20090 SEGRATE (MI)

L’azienda rimborserà il prezzo di acquisto escluse le spese di spedizione. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni.

Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Andila.it darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

RICEVERE UN RIMBORSO

Il tuo rimborso ti verrà accreditato attraverso il metodo di pagamento che hai utilizzato.
Se il tuo ordine è stato spedito verso una destinazione all’interno della EU, le tasse verranno rimborsate per intero. Fuori dall’EU, imposte doganali e tasse non sono rimborsabili attraverso il nostro sito. Ad ogni modo, puoi provare a recuperarle contattando direttamente l’ufficio doganale locale.
Una volta assicurata l’integrità della merce, la nostra società provvederà al rimborso della restituzione entro 48 ore dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito. Il rimborso sul tuo conto bancario o PayPal sarà visualizzabile in pochi giorni a seconda dell'istituto bancario.

COSTI

I costi di spedizione variano da categoria a categoria merceologica, di seguito sono indicati gli eventuali costi. In caso di un ordine composto da prodotti appartenenti a diverse categorie verrà applicata solamente la tariffa relativa alla categoria con il prezzo più alto.

spedizione 5 euro per ordini minori di 30 euro
spedizione 10 euro per ordini minori di 70 euro
spedizione inclusa per ordini superiori a 70 euro


PRODOTTI EXTRA SIZE: alcuni prodotti di dimensioni particolari possono prevedere un costo extra di 15 € o 30 €.

Sarà possibile visualizzare gli esatti costi di spedizione nel carrello inserendo il paese di spedizione prima di procedere al completamento dell'ordine.

TEMPI DI CONSEGNA

Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì in orario lavorativo.
I tempi di consegna variano da 5 a 45 giorni massimo, a seconda del prodotto.
L’ordine viene spedito quando tutti i prodotti ordinati sono pronti. Gli ordini effettuati dopo le 18 vengono solitamente elaborati il giorno lavorativo seguente. Gli ordini fatti nel weekend non saranno elaborati prima del lunedì successivo.

MODALITA’ DI CONSEGNA E TRACCIALIBILITA’

Nella maggior parte dei casi, il corriere ti chiamerà prima di consegnare il tuo ordine per organizzare un tempo di consegna conveniente durante il normale orario lavorativo.
Bartolini effettua il servizio di consegna al piano mentre per tutti gli altri vettori specializzati la consegna è al piano strada.
Per servizi di consegna supplementare ti preghiamo di contattarci per email: info@andila.it prima di ordinare.
Una volta che il tuo ordine viene spedito dal nostro magazzino ti verrà inviata una email con i dettagli della tua spedizione: tracking number, giorno di consegna previsto e contatto diretto dello spedizioniere.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Quando si riceve la consegna, alla presenza dell’autista, è necessario scrivere sui documenti di trasporto "merci accettate con riserva di conto". In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l'azienda di trasporto. Qualsiasi danneggiamento riscontrato , deve esserci comunicato tassativamente tramite email entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione.

COME ACQUISTARE

Fare acquisti su Andila.it è facile:

Usa i link ARREDO, BAGNO, BEAUTY, CUCINA, ELETTRODOMESTICI, HIGH TECH.

1) Una volta selezionato un prodotto, scegli le opzioni richieste e clicca sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”
2) Revisiona gli acquisti nel tuo carrello cliccando il link “CARRELLO” in alto a destra nella pagina.
3) Clicca su “CONCLUDI L'ORDINE” per completare il tuo ordine.

IL TUO ACCOUNT

1) Seguire le tue spedizioni e controllare i tuoi ordini passati.
2) Salvare il tuo indirizzo ed eventualmente altri per le spedizioni, per fare acquisti ancora più velocemente la prossima volta.
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4) Gestire i dettagli del tuo account

Per creare un account, semplicemente clicca sull'icona in alto a destra vicino al carrello, inserisci i dati richiesti e clicca su REGISTRATI in fondo alla pagina.

Se hai dimenticato la tua password segui le istruzioni “HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?” alla pagina ACCEDI.

EVASIONE DEGLI ORDINI

Andila.it si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui non sia in grado di ricevere una verifica esplicita o approvazione da parte della banca del Cliente.
Una volta che un ordine è stato effettuato per prodotti disponibili non è possibile apportare modifiche a questo ordine. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
Andila.it si riserva il diritto di ritardare la spedizione se l'ordine non è in grado di essere spedito per motivi di forza maggiore. Si prega di notare che durante le promozioni e le vendite ci possono essere ritardi nella spedizione.
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